Home > Dott. Celso Charuri
Dott. Celso Charuri
Ci sono molti modi per conoscere il Dott. Celso Charuri.
Possiamo raccontare che è nato l’11 giugno 1940 a San Paolo (Brasile), figlio di Elias e Anita Charuri. Ma possiamo anche dire che ha dato vita a un ideale di un mondo di pace, giusto e possibile per tutti.
Possiamo dire che il Dottor Celso ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza nella sua città natale, che praticava le arti marziali, si interessava di musica, lingue e psicoanalisi. E possiamo raccontare che, allo stesso tempo, stava già cercando la ragione per cui l’umanità ha vissuto la storia che ha vissuto e il modo in cui l’ha vissuta.
Possiamo dire che il Dottor Celso si è laureato in Medicina presso l’Università Federale del Paraná, con sede a Curitiba, nel 1968. E possiamo anche dire che ha studiato profondamente le idee delle grandi menti passate sulla faccia della Terra e, rendendosi conto che tutte avevano seguito lo stesso percorso di conoscenza, ha sviluppato un metodo capace di permettere l’ampliamento della coscienza e scoprire il vero senso della vita.
Possiamo dire che il Dott. Celso ha intrapreso la professione di ginecologo e ostetrico. E dire che ha lavorato per dimostrare che le persone hanno capacità mentali che, se ben sviluppate, ampliano la conoscenza di se stessi e dell’ambiente in cui vivono.
Possiamo dire che il Dott. Celso, nel 1970, seguiva i suoi pazienti in un studio nel quartiere di Mooca, a San Paolo. E ricordare che è stato in quello stesso studio che ha insegnato a 14 amici, nell’ottobre 1977, il primo programma di formazione e sviluppo mentale da lui ideato. E raccontare che, nell’agosto dell’anno successivo, il Dott. Celso ha fondato la Pró-Mente che nel 1979 fu rinominata PRÓ-VIDA.
Possiamo dire che il Dottor Celso ha sposato Jeanette Chohfi, che ha avuto due figlie e che è morto il 20 dicembre 1981. E ora possiamo dire che il Dott. Celso ha donato la sua vita per mostrare il cammino della felicità e per insegnare, con il suo esempio, come rintracciarlo.