cvsm_continuo_observando_a_atitude_de_voces_header_desktop
cvsm_continuo_observando_a_atitude_de_voces_header_mobile

1 Dicembre 1981

1 Dicembre 1981

Presentazione della PRÓ-VIDA al Palazzo dei Convegni di Anhembi.

Continuo a osservare il vostro atteggiamento. Complimenti, ci siete riusciti! L’Universo è felice. Un po’ di luce in più. Una stella in più che potrà servire da guida ai viaggiatori dell’infinito. Nella mappa celeste è nata una nuova fonte di Vita. Se sapeste in quanti applaudono; l’irradiazione della sua Luce potrebbe folgorare! Grazie. Complimenti!

Tuttavia, devo aggiungere che la fiamma di una candela si mantiene solo fino a che il combustibile, la cera, si lascia consumare. Devo anche dire che il maggior piacere si ottiene quando si è cera, quella che mantiene la Luce. È il Creatore che si rallegra nelle sue sfolgoranti creature.

In termini pratici, spiego che sarebbe egoismo da parte vostra vivere in una società tanto felice, tanto allegra, sapendo che siete circondati da esseri che vivono nell’oscurità.

Vi suggerisco di aprire le vostre porte, di rimuovere le vostre recinzioni, di smontare le vostre tende affinché la Luce possa penetrare negli spazi oscuri di coloro che vi circondano. Che questa Luce chiami e indichi il Cammino a tutti quelli di buona volontà che si sentono già preparati. Lasciateci entrare. A coloro che non desiderano venire, portate la Luce attraverso le vostre condotte.

Molti soffrono, molti sono gli oppressi. Per loro utilizziamo la Legge delle Decime. Questa Legge è giusta e generosa. Dice a te che hai lavorato, a te che hai capacità cerebrale maggiore, di mostrare questa capacità tenendo per te il 90% del frutto della tua felicità e donando il 10% – le decime – del frutto della tua capacità a coloro che non hanno possibilità o hanno minore capacità e che per questo ancora soffrono.

Date il 10% della vostra allegria. Date il 10% della vostra felicità. Date il 10% del vostro amore. Date il 10% della vostra materia. Date il 10% di voi. E riservate il 90% per mantenere lo stato conquistato, che dovrà servire come Esempio. Sì, ho detto Esempio, perché un giorno tutti possano Essere. Sì, ho detto Essere, poiché le Decime sono il privilegio di essere nelle mani di chi dà.

Picture of Dott. Celso Charuri

Dott. Celso Charuri

Ideatore e Fondatore della PRÓ-VIDA

Testi precedenti

18 Luglio 1979

Quando raggiungiamo un obiettivo, vogliamo raggiungerne sempre un altro, e

15 Dicembre 1980

L’uomo è prodotto dell’ambiente. Noi diciamo che questo è corretto: l’uomo è prodotto dell’ambiente. E diciamo che è altrettanto corretto dire: l’ambiente è

19 Dicembre 1980

Fai valere il tempo in cui ti trovi qui, in PRÓ-VIDA, e il tempo in cui stai sulla faccia della Terra. Dai un

X