4 Marzo 1981
4 Marzo 1981
(…) Tutto quello che accade e che ti lascia incontento, insoddisfatto, è conseguenza ed è la parte che ti spetta. È quello che noi chiamiamo merito. Merito! Quando avrai preso coscienza che esattamente tutto, la tua stessa vita, tutto quello che accade è soltanto merito, quando questo entrerà in te, ci sarà un cambiamento molto grande! Comincia a comparire la serenità.
Tutto quello che accade a tutti è il risultato del merito!
Da cosa deriva il merito? Il merito deriva dall’applicazione della Legge, della Grande Legge, Universale, e tu non riesci a interferire in questa Legge perché è Assoluta, è giusta, è stretta, lì dentro non entra nessun’altra opinione, non vi entra nessuna modifica. È giusta in sé, per questo viene chiamata Giustizia. La Legge Universale applicata dà come risultante ciò che tu meriti.
Ma ci sono persone che nemmeno conoscono la Legge! E queste, che nemmeno conoscono la Legge, sono coloro che si ribellano. Perché se conoscessero la Legge, sapendo cosa accadrà, quale sarà il merito, automaticamente potrebbero, se volessero, prevenire l’avvenimento seguendo la Legge, o addirittura andare contro la Legge e avere come merito ciò che si manifesta nella personalità come angoscia, incontentezza, insoddisfazione, infelicità, disturbi, conflitti…
Ma colui che non conosce la Legge, non ha nemmeno l’opportunità di liberarsi dai problemi. Quindi, essendo così condotto, si trova in un mare di spine e non ha modo di uscirne! A meno che in lui non si risvegli qualcosa e vada allora in cerca della Legge per poter evitare quegli aspetti.
Lì comincia la lotta. Lì comincia la lotta tra accettare la Legge o accettare quello che vuoi. Ma poiché la Legge è giusta, non c’entra quello che tu vuoi; farà quello che lei vuole!
C’è solo un cammino: il cammino della Verità!
Bene, ti sei già accorto che la maggioranza delle persone che vivono angosciate, incontente, o in crisi, vogliono imporre quello che desiderano, la propria volontà, ma non sanno nemmeno dove vogliono arrivare oppure, molte volte, nemmeno sanno quello che vogliono. Ignoranza totale della Legge.
Ignoranza totale? Chiaro, è un errore di educazione. Non è stato insegnato. Chi ve lo ha insegnato? Da migliaia di anni, chi sta dando coscienza dell’Io? Chi la sta dando? Nessuno! Chiaro, alcuni si proposero di farlo. Si proposero di dare coscienza dell’Io. Ma in che modo?
(…) Chiaro, un nuovo mondo dovrà nascere anche con una nuova scuola. “Vino nuovo in otre vecchio…” Tutto dev’essere nuovo. Pertanto, noi non faremo riforme, non faremo rivoluzioni, non riaggiusteremo. No. Noi costruiremo qualcosa di completamente differente. Nuove basi.