16 Luglio 1980
16 Luglio 1980
Esiste qualcosa di grandioso, troppo grande per essere concepito dal nostro minuscolo cervello, qualcosa di magnifico che non può essere ancora capito da un cervello che, come elementi di raziocinio, ha soltanto temi tridimensionali.
Man mano che nuovi elementi – elementi che sono considerati astratti – man mano che questi elementi cominciano a formare una piccola immagine in un cervello, per quanto inconcepibile ancora sia, il regno di tutte le possibilità appare e la comprensione si stabilisce, l’intendimento si realizza e il cambiamento generale avverrà.
Pertanto, per quanto si voglia tentare di razionalizzare, lo si potrà fare con tutti gli argomenti che riguardano il piano razionale, razionale di adesso, che non vuol dire eternamente razionale.
Voglio dire che, finché avremo soltanto elementi tridimensionali, il nostro cervello raziocinerà con questi elementi. Pertanto, molte possibilità che esistono non trovano oggi nel nostro cervello la cosiddetta logica, dato che il nostro cervello non dispone di elementi per la comprensione di tutto ciò che trascende il puro materialismo razionale dei nostri giorni, in effetti molto avanzato.