Tre donazioni a marzo
Tre donazioni a marzo
Nel mese di marzo 2023 sono state effettuate tre donazioni da parte delle Centrali delle Decime PRÓ-VIDA (CD-PV). Due di esse hanno avuto luogo a Baradero e Mendoza (Argentina) e una nella città di Catanduva (San Paolo, Brasile).
Grazie a questo gesto lasciato dal Dr. Celso Charuri, fondatore e ideatore della PRÓ-VIDA, più di 40 anni fa, diversi materiali vengono donati alle istituzioni di tutto il mondo per essere utilizzati come supporto nelle loro attività assistenziali. Fino ad oggi, sono state effettuate più di 12.500 donazioni in diversi Paesi.
Catanduva (Brasile)
Il 4 marzo 2023, a Catanduva (Brasile), la cerimonia ha formalizzato la donazione a 59 organizzazioni che si prendono cura di più di 20.000 persone.
I rappresentanti di queste istituzioni hanno partecipato all’evento. Mara Pereira, di Corujas do Bem, di Catanduva, ha parlato a loro nome : “Il giorno in cui tutti conosceranno questa magia di aiutare ed essere aiutati, tutto andrà bene”, ha detto.
Alexandre Aiello ha parlato a nome della Central Geral do Dízimo PRÒ-VIDA, spiegando la ragione delle donazioni: “Come costruire un mondo di pace? (…) Il Dott. Celso ha mostrato la possibile soluzione in un pianeta di differenze e differenti: chi ha dà a chi non ha. Guardate la saggezza e la semplicità di queste parole”.
Baradero (Argentina)
Nel Club PRÒ-VIDA di Baradero, la Central do Dízimo PRÒ-VIDA dell’Argentina ha realizzato la Solennità di Donazione a beneficio di 11 enti. L’evento si è svolto l’11 marzo ed è stato caratterizzato dalla semplicità e dalla manifestazione del sentimento di speranza in un mondo migliore. Erano presenti anche i rappresentanti delle istituzioni che hanno espresso la loro gratitudine.
Marcelo Landolfo ha parlato a nome della Centrale delle Decime: “Il giorno in cui l’uomo capirà che siamo tutti passeggeri della stessa nave e che questi passeggeri sono tutti fratelli, quel giorno la Terra sarà un pianeta migliore.
Mendoza (Argentina)
Il 25 Marzo la Central do Dízimo PRÒ-VIDA di Mendoza ha formalizzato le sue donazioni a cinque enti.
All’evento, che si è svolto presso la Sede della PRÒ-VIDA di Mendoza, hanno assistito partecipanti del movimento provenienti da diverse località.
Daniel Moreno ha parlato a nome della CD-PV. Ha sottolineato che le donazioni non risolveranno definitivamente tutti i problemi delle istituzioni, ma “mostreranno la possibilità, un punto di speranza, un atto di esempio” di come costruire un mondo giusto.
I rappresentanti delle istituzioni hanno partecipato alla solennità. Padre Sebastián Flores ha parlato a nome dell’istituzione Parroquia Nuestra Señora de Guadalupe y San Diego : “Vi ringrazio di cuore per quello che fate nella Centrale delle Decime, e che possiamo continuare a incontrarci per continuare a essere strumenti, questi semi per promuovere, accompagnare, recuperare e valorizzare tutte le persone”.