Un mondo dove nessuno vivrà senza amore
Un mondo dove nessuno vivrà senza amore
Un atto che si ripete da oltre 40 anni è stato nuovamente realizzato sabato 17 settembre: la donazione della Central del Diezmo PRÓ-VIDA (CD-PV) che, per la prima volta, è stata effettuata nei giardini della Sede della PRÓ-VIDA nella città di Tres Arroyos, in Argentina.
Questa volta, sono stati otto gli enti della regione sud-ovest della provincia di Buenos Aires che hanno ricevuto i beni che avevano richiesto per continuare a svolgere la loro funzione.
Quando abbiamo iniziato a lavorare per questo ideale più grande di costruire un mondo migliore, come ci ha insegnato il Dott. Celso Charuri, abbiamo trovato “la pace, sentendo che stavamo facendo la nostra parte, che, con il nostro esempio, stavamo tracciando un cammino che avvicinasse un po’ l’uomo al Creatore” ha detto Allan Hollender, uno dei collaboratori della CD-PV.
Ha anche ringraziato gli enti per il loro lavoro e ha detto loro che “un giorno ci riuniremo ancora per guardare questo nuovo mondo”, un mondo in cui “nessuno rimarrà senza un tetto, a nessuno mancherà un piatto di cibo ma, soprattutto, nessuno vivrà senza amore”.
Gli enti
Uno degli enti beneficiati è stato il Servizio per gli Immunodepressi “Patrulla”, che opera presso l’Hospital Interzonal Dr. José Penna, nella città di Bahía Blanca, il cui rappresentante ha ringraziato e ha detto che l’elettrocardiografo portatile che hanno ricevuto li aiuterà a migliorare la qualità del servizio e a svolgere un ruolo fondamentale nella cura dei pazienti.
Anche la signora Ana Montaner, dell’associazione civile “Los Chopen, Grupo de artistas” ha ringraziato e ha raccontato come hanno cominciato a lavorare, attraverso l’arte, per l’inclusione di persone con disabilità e ha aggiunto: “Qui, quello che vedo, è che c’è come un filo conduttore di persone che si preoccupano per quello che succede agli altri e non è per caso che siamo qui uniti”.