Circolare di Dicembre 1981
Circolare di Dicembre 1981
Come va la tua Mente?
Deve essere confusa! In fin dei conti la casa è piena. Le poltrone sono tutte occupate, non ci sono spazi vuoti. Gli abitanti sono tutti differenti e, proprio per questo, parlano tutti allo stesso tempo, ognuno del proprio argomento, a modo suo.
Deve essere confusa, senza direzione! Senza obiettività, il dispendio energetico è immenso dato che non si definisce la direzione.
La casa è piena, non ci sono spazi vuoti. Tutti si sentono nella pienezza, nella pienezza della casa piena… di conflitti. È l’ansia che parla. La ragione cede il posto all’euforia e questa alla follia.
Ma a gennaio è stato differente e, perlomeno fino a maggio, è stato di nuovo differente. Perché non dire che per ogni mese è stato differente? In fin dei conti gli invitati sono stati differenti, a seconda della circostanza di ogni mese.
Ma ora è dicembre e, certamente, tutto cambierà. La confusione finirà. Certo ora, durante questo mese, tutti gli abitanti parlano la stessa lingua, hanno un unico obiettivo. È mese di Amore, di Bontà e di festa!
Tutti compreranno, compreranno, compreranno. Tutti desiderano ricevere il regalo in cambio dei propri acquisti. Senza dubbio, il regalo sperato è la Pace interiore che hanno coloro che danno. Tutti approfitteranno dell’opportunità delle circostanze che questo mese offre.
Ma gennaio è prossimo! Febbraio, anche! E l’uomo comune tornerà a vivere dipendente, dipendente dalle circostanze di ogni mese, nuovamente. Alla fine, sono molti gli abitanti nella casa… e ognuno ha preferenza per una parte del Tutto e ognuno deve soddisfare i propri desideri…
Meno male che l’anno ha molti mesi e la vita molti anni!
Chissà che, un giorno, in un mese, di un anno, a un’ora e, da quel minuto in poi, tutti gli abitanti della casa comincino ad avere lo stesso obiettivo e conversino sempre nella stessa direzione e così facciano, da lì in poi, un eterno mese di Natale.
Come va la tua Mente?