Donazione beneficia istituzioni in Argentina
Donazione beneficia istituzioni in Argentina
Il Club PRÓ-VIDA di Baradero, in Argentina, ha aperto le sue porte sabato 6 novembre per accogliere i molti partecipanti, le istituzioni e gli invitati che si erano messi in viaggio per assistere a una nuova donazione che ha beneficiato 8 enti assistenziali di diverse località del Paese. L’incontro, in presenza, è stato realizzato in conformità alle disposizioni delle autorità locali.
“
“(…) e, con l’ampliamento della coscienza, si amplia il senso di ciò che è il nostro prossimo”.
Daniel Moreno
Carolina Córdoba ha presentato tutte le istituzioni e ha spiegato che la Central del Diezmo PRÓ-VIDA di Buenos Aires, organizzatrice dell’evento, continua in Argentina la nobile opera iniziata in Brasile dalla Central General del Diezmo, fondata nel 1979 dal Dott. Celso Charuri, con l’obiettivo di collaborare affinché uomini di buona volontà possano continuare con le opere che svolgono per la promozione, la valorizzazione e il recupero dell’essere umano.
Una volta elencati tutti i beni materiali approvati per essere donati a ciascuna istituzione, si sono susseguiti i ringraziamenti. Così, la signora Hermelinda Maidana, direttrice istituzionale dell’associazione civile `Luchemos por Ellos´ ha detto: “Si pensa tanto agli aspetti materiali ed economici, ma qui pensano all’umanità, all’altro, all’essere umano (…) e oggi io mi trovo circondata da tanto amore, tanto affetto”.
L’evento si è svolto all’aperto. Erano presenti partecipanti di Mendoza, Coronel Dorrego, Buenos Aires, Pilar, Tres Arroyos, Cholila, nella provincia di Chubut, e della Bolivia.
Qualche minuto dopo, la dottoressa Mariel Andrea Camiletti, responsabile del Servicio de Obstetricia de la División Materno Infantil dell’Hospital Vélez Sarsfield della città di Buenos Aires, ha detto che ricevere il tanto atteso ecografo non è stata una mera casualità e ha spiegato che la donazione permetterà di concretizzare un progetto di grande utilità per il reparto maternità. “Questo ci induce a continuare a lavorare al servizio degli altri”, ha affermato.
Quando Daniel Moreno ha parlato a nome della PRÓ-VIDA, ha detto ai presenti che “noi abbiamo avuto il privilegio di conoscere il Dott. Celso Charuri, che ci ha condotti per mano ad ampliare la nostra mente e, con l’ampliamento della coscienza, si amplia il senso di ciò che è il nostro prossimo”.
“Tutti siamo uno e il benessere di uno non può essere separato da quello degli altri”,
ha detto la dottoressa Mariel Andrea Camiletti.
In questo processo di riconoscere l’altro e aiutarlo nel punto di cui ha bisogno per essere felice, tutti hanno l’opportunità di sentirsi utili e sperimentare il piacere di dare felicità. Una sorta di formula che vogliamo che “possa far parte di tutto questo universo, affinché tutti possano essere felici”, ha detto Daniel.