Donazione beneficia 66 istituzioni del Brasile
Donazione beneficia 66 istituzioni del Brasile
Nel pomeriggio del 25 settembre, la CGD-PV (Central Geral do Dízimo PRÓ-VIDA) e le sue affiliate in Brasile, hanno realizzato una Solennità di Donazione a beneficio di 66 istituzioni del Paese. L’evento ha avuto luogo presso la Sede Centrale della PRÓ-VIDA, nella città di San Paolo in modalità ibrida. Vi hanno partecipato di persona i rappresentanti della CGD-PV e due delle istituzioni beneficiate. Le altre istituzioni, i loro invitati e i partecipanti della PRÓ-VIDA hanno potuto seguire la solennità in diretta sul canale Youtube.
A nome della CGD – PV, Eduardo ha ricordato che questa donazione è un esempio di amore verso il prossimo, il cammino per raggiungere un mondo ben migliore.
“
“Non è importante ciò che doniamo, ma l’esempio che diamo”.
Eduardo, Rappresentante della CGD-PV
Gli enti hanno ricevuto centinaia di apparecchi elettro elettronici, elettrodomestici e attrezzature industriali, mobili, materiali ricreativi, sportivi ed educativi, strumenti musicali, computer e server, attrezzature ospedaliere, apparecchiature per fisioterapia e logopedia, oltre alle attrezzature specifiche per giardinaggio, per falegnameria e per officine di riparazione e verniciatura di veicoli, un carrello elevatore a combustione e 13 veicoli a zero chilometri per lo spostamento degli assistiti o per il trasporto di oggetti.
In rappresentanza delle istituzioni presenti, Eliana Agassi de Castro, del Centro Educacional Infantil de Jardim Santo Eduardo di San Paolo, ha ringraziato sia il Dott. Celso Charuri per aver avuto il coraggio di fondare la CGD-PV, sia tutti i volontari della PRÓ-VIDA che portano avanti questo lavoro.
Gabriel Zitune, rappresentante della União Brasileira Israelita do Bem-Estar Social – Unibes, ha ricordato di aver conosciuto il Dott. Celso e che ha cercato di onorare la gratitudine e la generosità imparate da lui. Ha ricordato che la generosità della PRÓ-VIDA viene incontro a queste istituzioni che hanno bisogno di aiuto.
Da 41 anni la Central Geral do Dízimo PRÓ-VIDA fa donazioni sempre con l’obiettivo di recuperare e valorizzare l’essere umano, senza distinzioni. I suoi partecipanti hanno capito che questo è il cammino per costruire una società più giusta, meno egoista e più fraterna.