Donazione beneficia 50 istituzioni in Brasile
Donazione beneficia 50 istituzioni in Brasile
La CGD-PV (Central Geral do Dízimo PRÓ-VIDA) e le sue affiliate, il 14 agosto hanno effettuato una donazione a 50 enti di beneficenza e filantropici in Brasile. La solennità si è svolta nella Sede Centrale della PRÓ-VIDA nella città di San Paolo alla presenza di rappresentanti della CGD-PV e di due delle istituzioni beneficiate. I rappresentati degli altri enti e molte altre persone hanno assistito all’evento trasmesso online.
“
“Abbiamo già beneficiato enti in Brasile e in altri Paesi dell’America del Sud, Europa, Africa e Asia. Là dove siamo passati in tutti questi anni, le domande sono state sempre molto comuni : ‘Chi siete voi, perché fate quel che fate?’ [Lo facciamo] Per dare l’esempio che è possibile la costruzione del Mondo Ben Migliore, risultato dell’azione di esseri con la coscienza più ampliata.”
Jansen Tregier, rappresentante della CGD-PV
Sono stati donati articoli che sosterranno il lavoro di istituzioni che si prendono cura di 54.000 bambini, giovani, anziani e persone con esigenze specifiche. Si tratta di un’azione congiunta dei partecipanti della PRÓ-VIDA che si ripete da 41 anni e che, come è stato detto, dà continuità all’opera dell’ideatore e fondatore Dott. Celso Charuri. Fu lui a creare e a realizzare la prima donazione della CGD-PV, che ebbe luogo l’8 dicembre 1979, con il proposito che va oltre al dare sostegno alle istituzioni e dà un esempio di come è possibile trasformare l’ambiente in cui viviamo.
Tra gli articoli donati, ci sono: nove veicoli, respiratori, incubatrici e altre attrezzature per modernizzare ed equipaggiare centri chirurgici, sedie a rotelle, biciclette ergometriche e altri prodotti per la fisioterapia, articoli per corsi di formazione professionale, inclusi 140 strumenti musicali. Sono stati inoltre consegnati equipaggiamenti tecnologici, ricreativi, sportivi e pedagogici, mobili e materiali da costruzione.
I rappresentanti delle istituzioni hanno ringraziato per le donazioni. “Il gesto di amore è ciò che realmente promuove la vita”, ha detto Maria Regiona Redondo rappresentante della Associação Beneficente Parsifal (San Paolo). La rappresentante della Apraespi (città di Ribeirão Pires – SP), Lair Moura Sala Malavila Jusevicius, ha detto che segue da anni le donazioni effettuate dalla CGD-PV. “È una gioia dietro l’altra, quello che fa la a PRÓ-VIDA. Voglio ringraziare tanto, tanto, di cuore, tutti i discepoli del Dott. Celso, che ha lasciato un retaggio all’umanità”.