Solennità di Donazione in Argentina
Solennità di Donazione in Argentina
Questa domenica, 11 aprile 2021, è stata trasmessa, con mezzi digitali, la donazione realizzata dalla Central del Diezmo PRÓ-VIDA Argentina che lavora ininterrottamente sin dal 1997, quando venne effettuata per la prima volta una donazione nella città di Buenos Aires. Espressione degli ideali nobili e solidi che seguono dando i loro frutti nel tempo.
Verónica Foreste de Insaurralde aveva il compito di presentare e ha letto la Carta di Donazione ricordando che
“
“uniti e con lo stesso spirito di cooperazione, possiamo sempre provare a costruire un Mondo Ben Migliore, indipendentemente dalle circostanze”.
– Verónica Foreste
Erano presenti tre rappresentanti degli enti che hanno ricevuto la donazione e ognuno di loro ha fatto riferimento ai momenti difficili che stiamo passando e hanno manifestato la loro gratitudine.
“… I nostri cuori si emozionano sapendo che ci sono molte persone che volontariamente fanno del bene per gli altri”, ha detto la rappresentante dell’Hogar Abrazo Maternal, della città di Buenos Aires, mentre Alejandro González, per conto dei Bomberos Voluntarios, ha ringraziato la PRÓ-VIDA per aver riconosciuto proprio in loro un altro ente anch’esso composto da volontari.
“… In questi tempi così difficili è molto confortante ricevere questo aiuto per continuare nel nostro lavoro”, è stata un’altra delle frasi ascoltate nel pomeriggio di domenica. Da San Martín de los Andes, la dottoressa Diana Ellis, ha chiuso con i ringraziamenti dicendo: “Grazie a tutte le persone che, con queste donazioni, ci permettono di rinnovare le speranze e di fornire un servizio migliore alla nostra comunità.”
Quindi, Marcelo Landolfo ha parlato a nome della PRÓ-VIDA. Ha ricordato la nostra storia, la realtà del mondo di oggi e ha concluso dicendo che se continuiamo a lavorare, assumendoci l’impegno di dedicare le nostre vite a questo mondo nuovo, differente e migliore, la porta si aprirà e
“
“…esisterà per sempre e l’attraverseremo insieme, lì ci rincontrereno, ci daremo l’abbraccio che oggi non possiamo darci, entreremo da quella porta insieme, come amici, come fratelli, saremo vittoriosi perché l’egoismo sarà stato sconfitto e le generazioni future, ne siamo sicuri, racconteranno la nostra storia, una storia che per noi è cominciata, come ho detto, tempo fa, quando il Dott. Celso, con la sua chiave maestra, aprì la porta del nostro cuore”.
– Marcelo Landolfo
I 10 enti beneficiati sono stati:
- Hogar Abrazo Maternal di Buenos Aires,
- Asociación Bomberos Voluntarios di Villars,
- Sociedad de Bomberos Voluntarios y Primero Auxilios di Vicente López,
- Hogar Convivencial Casa Amaranta di Boulogne, l’associazione Mujeres Adelante di La Plata
(tutte della provincia di Buenos Aires), - centro Del Prado e l’Instituto San Clara de Asís della provincia di Entre Ríos,
- Fundación San José Obrero di San Carlos de Bariloche,
- Asociación cooperadora dell’Hospital Ramón Carrillo di San Martín de los Andes,
- Asociación cooperadora dell’Hospital Rural Trevelín nel dipartimento di Futaleufú.