4 Febbraio 1981
4 Febbraio 1981
Va tutto molto bene, c’è tutto il mondo che aiuta da ogni parte, ma qui, è il lato di qua che ha bisogno… Dal lato di là, c’è tutto il mondo ad aiutare. Anche il lato di qua è un’unione totale di forze. Ce la faremo. Ce la faremo perché noi viviamo per questo; è la Ragione della Vita. Io ce l’ho fatta da solo… quante persone! Immagina quando apparirà una mezza dozzina di persone che dice: “Guarda, anche per me è solo questo nella vita.” Ah! Se uno ne fa cinquemila, e lo moltiplica, vedi quello che succede? Dipendendo dalla presenza di ognuno di voi, dal momento che chiama, da quell’istante difficile, che voi non dovete negare. Se succedesse a me, a te, a te, non negate l’aiuto nell’ora difficile, perché è lì, nell’ora difficile che rafforza, che fortifica, è lì che mostra la forza
(…)
Io penso che se noi abbiamo i Principi di Bontà, di Amore, se pensiamo solo a cose buone, se non facciamo male a nessuno, io credo che, come risposta a tutto questo, dobbiamo ricevere all’altezza, no? Da qui la convinzione. Deve essere all’altezza. Per me lo è e lo è già con la vostra presenza. Vorrei che fosse così anche per tutti voi.
Quest’anno, un anno di lavoro, voglio contare su tutti voi da vicino, buoni collaboratori, ben… bene insieme. Su, amici! Siamo già più di cento. Siamo già cresciuti. Canta forte l’inno, se credi. Se no, hai il tuo libero-arbitrio.